top of page

Easyptt & sport: Ciclismo

La tecnologia radio PoC di Easyptt ben si adatta ad essere utilizzata durante molteplici manifestazioni sportive. Il 25 Aprile 2023 Easyptt è stata presente al Gran Premio Liberazione a Roma effettuando il Servizio Radio Corsa insieme al nostro cliente M. Pisani.



Il servizio radio corsa è indispensabile per un corretto svolgimento dell'evento poiché permette di trasmettere tutte le informazioni riguardanti la gara in tempo reale agli speaker presenti all'arrivo, agli interpreti, alla giuria ed ai giudici di gara. Sarà possibile seguire i cronometraggi, la posizione in tempo reale degli atleti, segnalare eventuali pericoli o incidenti.


Tutte le comunicazioni sono istantanee, cristalline, non ci sono limiti di distanza e problemi di interferenze. Inoltre tutte le radio posso essere utilizzate da chiunque non richiedendo alcuna licenza ministeriale.





Radio PoC indossabile dagli atleti

Oltre al Servizio Radio Corsa la tecnologia Easyptt può essere utile a tutte la squadre ciclistiche sia durante le gare sia durante gli allenamenti permettendo di comunicare e seguire in modo accurato ed immediato tutti gli atleti grazie a dispositivi tascabili e leggeri facilmente indossabili. Inoltre la registrazione delle comunicazioni e del tracciato GPS tramite centrale operativa permette di avere uno storico di tutte le sessioni di allenamento o di gara.





Esempio tracciato GPS rilevato per gara ciclistica in Puglia








63 visualizzazioni0 commenti
bottom of page