top of page

Bodycam per autisti e controllori, la nuova frontiera della sicurezza.

Aggiornamento: 18 ott 2023

Negli ultimi anni si è assistito ad un vertiginoso aumento delle aggressioni nei confronti di autisti e controllori del trasporto pubblico e privato. Un lavoro che è diventato sempre più stressante e pieno di responsabilità. A rischio l'incolumità dei passeggeri e del personale di bordo.

bodycam hytera polizia vigli


Una soluzione che si sta diffondendo negli ultimi mesi al fine di aumentare la sicurezza dei lavoratori, chiesta a gran voce dalle categorie sindacali di riferimento, è quella di dotare di Bodycam gli autisti e controllori in modo da scoraggiare eventuali malintenzionati e fornendo così, all'occorrenza, materiale probatorio utile alle indagini.


Le Bodycam Hytera proposte da Easyptt sono strumenti multifunzione, ai massimi livelli della categoria. Oltre a registrare per oltre 9 ore in modo continuativo queste consentono di comunicare istantaneamente con la centrale operativa (funzione Radio POC) premendo un semplice bottone. E' presente inoltre il PANIC BUTTON ( pulsante SOS) che emetterà una volta premuto un allarme istantaneo alla centrale che potrà così inviare soccorsi e monitorare in tempo reale tramite video e audio monitor la situazione; sono inoltre dotate di GPS e dunque qualsiasi autista o controllore viene geolocalizzato in tempo reale rendendo così più semplice per i soccorritori/polizia raggiungere il personale aggredito.



Easyptt è a disposizione per effettuare una dimostrazione delle potenzialità che offrono queste Bodycam, basterà contattarci via mail a info@easyptt.it oppure telefonicamente allo 07761666305.




bottom of page