top of page

Comunicare a distanza può essere difficile. 
Noi lo rendiamo semplice.

Con i nostri pacchetti personalizzati puoi dire addio ai problemi, penseremo a tutto noi.

Analisi fattibilità

Dopo un'attenta analisi delle vostre esigenze tecniche, progetteremo un pacchetto su misura per voi. Ogni nostro sistema viene sviluppato ad hoc per ridurre al minimo problemi tecnici e garantire il servizio in ogni condizione.

analisi fattibilita

Configurazione

Una volta analizzate le vostre esigenze, i nostri tecnici provvederanno a configurare i sistemi secondo le vostre esigenze. Che sia la creazione di gruppi personalizzati, la configurazione delle radio, penseremo a tutto noi.

configurazione

Facile da usare

facile da usare

Grazie all'interfaccia intuitiva, comunicare a distanza sarà un gioco da ragazzi. Inoltre forniremo materiale utile alla preparazione del personale come manuali e corsi di formazione.

Assistenza tecnica

Durante tutta la durata del servizio i 

nostri tecnici saranno pronti ad 

intervenire in tempi rapidi anche da

remoto per garantire la continuità del

servizio.

assistenza tecnica

LA RADIO POC

Schermata 2022-11-08 alle 12.39.36.png
Schermata 2022-11-08 alle 12.40.55.png
Schermata 2022-11-08 alle 12.42.30.png
COMUNICA CON UN SOLO TASTO

Con la tecnologia POC è possibile effettuare chiamate singole o di gruppo.

In particolare, le comunicazioni vocali possono essere:

• IMMEDIATE - non serve attendere lo squillo o la risposta dell’interlocutore/i, semplicemente parlando si è ascoltati, subito e da tutti gli interessati;

• DI GRUPPO – è possibile comunicare contestualmente con più interlocutori appartenenti ad un gruppo di lavoro;

• CONFIGURABILI – i gruppi di lavoro possono essere configurati in modo semplice e rapido, al primo avvio del servizio o successivamente al variare delle esigenze operative.

COPERTURA SENZA LIMITI GEOGRAFICI

Una comunicazione è possibile semplicemente se gli interlocutori hanno accesso ad Internet, ovunque essi si trovino.

I sistemi PoC si basano sulle reti cellulari pubbliche e sul Wi-Fi. Questo vuol dire che non ci sono limiti geografici, purché il dispositivo utilizzato sia connesso ad una rete.

E se si svolgono attività lavorative in posti diversi, in cui alle volte potrebbe esserci la copertura data da un operatore e alle volte da un altro? In questi casi, è possibile utilizzare un’apposita scheda SIM multioperatore, che consente di sfruttare in ogni momento la rete disponibile.

QUALITÀ DELLE CHIAMATE

Grazie all'elevate velocità delle connessioni 4G/5G, la qualità delle comunicazioni risulta notevolmente migliore rispetto alle radio tradizionali. Le comunicazioni arrivano in tempo reale con ritardi minimi e in caso di segnale assente o basso non verranno perse ma riprodotte non appena tornerà disponibile il segnale. Grazie a questo sistema non perderai nessuna comunicazione.

Schermata 2022-11-08 alle 12.44.40.png
Schermata 2022-11-08 alle 12.44.04.png
Schermata 2022-11-08 alle 12.43.08.png
TEMPI DI REALIZZAZIONE BREVI​

Un sistema radio tradizionale richiede mesi prima di poter essere utilizzato, a causa sia dei tempi di ottenimento della licenza che di quelli per l’installazione dell’impianto. Al contrario, il sistema PoC è di rapida implementazione e richiede pochi giorni per essere configurato opportunamente e attivato.

RISPARMIO ECONOMICO

Oltre ad influire sui tempi di realizzazione, la licenza ministeriale e l’installazione di ponti radio con relativa manutenzione, necessarie per i sistemi radio mobili tradizionali, richiedono spese di implementazione e di mantenimento elevate. La soluzione POC non richiede invece alcuna licenza e neppure infrastrutture dedicate, essendo adottabile anche in Cloud.

Inoltre, anche gli stessi dispositivi, qualora si decidesse di acquistare appositi sistemi POC ad uso professionale, hanno costi spesso inferiori rispetto alle radio mobili.

SICUREZZA LAVORATORI

Un’ulteriore esigenza da soddisfare è poi rappresentata dalla messa in protezione dei lavoratori. Difatti, la comunicazione POC Radio ben si adatta a tutte quelle situazioni in cui occorre mettere i lavoratori isolati in collegamento diretto con la sede centrale ovunque essi si trovino, sfruttando la rete cellulare.

Difatti, con il servizio in questione, il lavoratore Isolato in campo può contattare la centrale in qualsiasi momento in modalità Push To Talk, il che gli dà la consapevolezza di non essere mai solo.

Inoltre, la comunicazione vocale immediata in modalità Push To Talk (PTT) è un primo livello di sicurezza: il lavoratore isolato, sapendo che c’è qualcuno sempre disponibile, ancorché da remoto, opera con minore stress e preoccupazione.

Richiedi un preventivo senza impegno!

bottom of page