top of page

MCS & RADIO POC

Nel 2004, l'organizzazione Open Mobile Alliance (OMA) ha proposto di formulare uno standard per Push-To-Talk over Cellular (PoC) basato su reti dati cellulari mobili e ha rilasciato OMA. Specifiche tecniche PoC V1.0 nel giugno 2005. Poco dopo, le soluzioni PoC sono apparse per la prima volta sul mercato. Con il lancio delle reti 4G LTE commerciali, il panorama dello sviluppo di PoC è cambiato radicalmente. La tecnologia PoC è diventata un'opzione interessante per molte organizzazioni, in particolare quelle con clienti di comunicazioni non mission-critical.

Le radio Hytera PoC supportano le funzionalità avanzate di Private Mobile Radio (PMR), tra cui messaggistica, chiamate istantanee di gruppo/individuali, tracciamento della posizione GPS e notifiche di emergenza. La combinazione di questa funzionalità con le reti cellulari 3G/LTE/5G fornisce la larghezza di banda richiesta per le moderne applicazioni di dati, foto e video, insieme all'area di copertura globale di 3G e lTE.

Basato sulla rete pubblica, Hytera fornisce anche la soluzione HyTalk MC, che offre servizi istantanei uno-a-molti e uno-a-uno MCPTT, MCData e MCVideo (collettivamente noti come MCPTX), tra cui chiamate individuali, di gruppo, di trasmissione e di emergenza, su pubblico o reti LTE private basate sulle specifiche 3GPP Release 14.

centrale operativa hytera poc hytalk

COME FUNZIONA IL SISTEMA POC?

I dispositivi PoC si connettono alle reti di infrastruttura cellulare degli operatori di rete mobile, utilizzando una scheda SIM identica a quelle installate nei telefoni cellulari. I servizi di rete PoC sono ospitati nel Cloud. I servizi cloud si trovano su server di proprietà e gestiscono la piattaforma PoC. I router gateway forniscono la connettività tra le reti dell'operatore di rete mobile e i server PoC. Il vantaggio è una rete altamente affidabile che non richiede investimenti e manutenzione nell'infrastruttura di rete. Un'app sulla radio (tipicamente un sistema operativo Android) fornisce un accesso semplice e conveniente ai servizi PoC.
Le radio PoC supportano anche la connettività WLAN. La funzionalità WLAN consente chiamate all'interno di edifici con copertura di rete WLAN che colmano le lacune in cui una rete LTE ha una connettività limitata. Le radio PoC passano automaticamente e senza soluzione di continuità a una rete LTE quando un chiamante si sposta al di fuori della portata della rete WLAN.

PUNTI DI FORZA

Comunicazione senza limiti
Sfruttando l'ampia copertura delle reti cellulari, le radio offrono comunicazioni con soluzione di continuità in tutto il paese. Puoi parlare istantaneamente con gruppi o individui semplicemente premendo il pulsante PTT.
Piattaforma PTT multimediale
La piattaforma PTT multimediale soddisfa tutte le esigenze delle industrie verticali, tra cui sicurezza pubblica, energia, ferrovie, rete elettrica, trasporti, ecc. e offre molteplici servizi.
Garanzia di sicurezza
La radio utilizza un meccanismo di sicurezza multilivello integrato sia nella progettazione hardware che software per fornire una protezione dei dati completa e adeguata sul dispositivo.
Radio MCS professionali
Conforme agli standard 3GPP MC-X, HyTalk MC offre servizi MCPTT/MCVIDEO/MVDATA completi e avanzati ai settori mission-critical/business-critical.
Servizi multimediali
Le radio supportano servizi multimediali per tutte le esigenze lavorative, come voce, video, servizi dati e invio di file o documenti.
Affidabile e durevole nel tempo
Le radio sono costruite per resistere ad acqua, polvere, urti, temperature estreme e cadute improvvise fino a 1,2/1,5 metri. Funziona sempre come previsto in qualsiasi ambiente difficile. 
bottom of page