top of page

Soluzioni Mission Critical Easyptt: allarmi SOS sul posto di lavoro.

Aggiornamento: 5 dic 2023

Per ogni azienda, ente o istituzione la sicurezza dei propri lavoratori deve essere sempre messa al primo posto.

Molti sono i casi in cui i lavoratori si trovano ad operare in condizioni difficili, vicino a macchinari pericolosi oppure in luoghi remoti senza la possibilità di essere raggiunti immediatamente dai mezzi di soccorso.

Il sistema Easyptt ha al suo interno molteplici funzioni Mission Critical che garantiscono la tempestività della segnalazione di pericolo in modo tale da poter ricevere supporto e soccorso nel più breve tempo possibile.

Andiamo ad analizzare in modo più approfondito queste funzioni:


FUNZIONE SOS: grazie alla nostra applicazione i dispositivi (Radio POC, tablet, smartphone rugged) sono dotati di un apposito comando in grado di segnalare un’emergenza con estrema rapidità. L’operatore in difficoltà, tramite il pulsante SOS, invierà alla centrale operativa ed agli utenti abilitati un allarme sonoro e visivo contenente il link con la posizione GPS ed il suo nominativo.


Grazie a questo link sarà possibile inoltrare a chi di dovere la posizione dell'operatore in modo da poterlo raggiungere nel più breve tempo possibile.

Inoltre dalla centrale operativa sarà possibile attivare da remoto l'audio e il video del dispositivo che ha lanciato l'SOS in modo da vedere ed ascoltare in diretta quello che sta accadendo.



FUNZIONE UOMO A TERRA: questa funzione è altresì fondamentale in quanto l'operatore non ha sempre la possibilità di premere il pulsante SOS poiché potrebbe aver perso i sensi oppure si trova immobile e dolorante con il dispositivo caduto a distanza.

Molti nostri dispositivi sono dotati al loro interno del sensore di caduta (accelerometro) e sono in grado di rilevare in modo automatico un impatto o una caduta.

In questo caso un allarme SOS UOMO A TERRA verrà inviato alla centrale operativa con all'interno il nome dell'operatore a terra ed il link con la posizione GPS.



FUNZIONE UOMO SOLITARIO (LONE WORKER):


I lone worker sono operatori che lavorano da soli all'interno di una società o una fabbrica, inclusi coloro che lavorano di notte e nei weekend. Spesso sono fuori dalla vista e dalla portata dei colleghi o della sala di controllo, il che li sottopone a un rischio maggiore. La centrale operativa permette il settaggio di un Alert per ogni singolo Lone Worker. Potrà essere quindi impostato un avviso con tempistiche prestabilite (1- 2-5-10 ecc minuti) che andrà a notificare all’operatore solitario un allarme che potrà disattivare semplicemente premendo il pulsante PTT (push to talk); se l'operatore non premerà nessun pulsate un allarme verrà notificato immediatamente alla centrale operativa.


Tre sofisticate funzioni a disposizione dei nostri clienti che potranno aumentare in modo significativo i loro standard di sicurezza.

Riuscire a garantire un soccorso immediato risulta fondamentale per la buona riuscita del soccorso, minuti che potrebbero salvare delle vite.




148 visualizzazioni0 commenti
bottom of page